Moduli
Condizioni Generali di Vendita
1. Informazioni Generali
2. Modalità di acquisto
3. IVA Agevolata 4% - Disabili
4. Modalità di pagamento
5. Modalità di spedizione in Italia
6. Garanzia – Modalità
7. Riparazioni ed Interventi
8. Diritto di recesso
9. Procedura per l'esercizio del diritto di recesso
1. Informazioni Generali
- Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa salvo dove esplicitamente indicato
- La vendita è tutelata da tutti i diritti che regolano le transazioni per corrispondenza e per via telematica
2. Modalità di acquisto
Gli acquisti possono essere fatti tramite il nostro catalogo on line o se preferite via FAX (al numero 039-9116019) o via e-mail a info@cometemedicali.it, specificando i dati di fatturazione e di spedizione della merce, la partita IVA e/o il codice fiscale e la modalità di pagamento preferita (vedi più sotto).
3. IVA Agevolata 4% - Disabili
Per usufruire dell'iva agevolata al 4% riservata a persone disabili (sui prodotti che hanno di listino l'iva al 22%), dovrete compilare l’apposito modulo e allegare copia della carta d’identità e codice fiscale (o tessera sanitaria) e inviare l’ordine tramite fax o e-mail. La merce sarà spedita solo dopo aver ricevuto la documentazione.
4. Modalità di pagamento
- Bonifico Bancario Anticipato:
Intestato a:
COMETE s.a.s.
UNICREDIT
Iban : IT 41 B 02008 32640 000041093289
Per il pagamento a mezzo bonifico i tempi di ricezione del pagamento sono di 1/3 gg. lavorativi. La merce non potrà partire prima della ricezione del bonifico (eventuali ricevute inviate via fax e/o mail non potranno essere prese in considerazione).
- Contrassegno: In contanti solo per ordini fino a € 900, limite introdotto dal 06 dicembre 2012 così come da Decreto Legge n.201/2011 art. 12. Il pagamento in contrassegno prevede l’aggiunta di un diritto di contrassegno pari a € 6,10 ( compreso d’iva ) sul totale dell’ordine. Il corriere é autorizzato solo al ritiro di contanti.
- Pagamento con PayPall: In fase di definizione
5. Modalità di spedizione in Italia
- Il contributo spese di spedizione Italia è di € 12,20 (iva inclusa)
- Normalmente l’ordine viene preso in carico il giorno stesso dell'inserimento e per la merce disponibile in pronta consegna, preparato per le spedizioni del giorno lavorativo successivo. In caso di ritardo sarete prontamente contattati per aggiornamenti sullo stato dell'ordine.
- Le spedizioni vengono effettuate a nostra insindacabile scelta tra i vettori disponibili. In generale verrà utilizzato il corriere espresso che consegna tra le 24 e le 72 ore a seconda della localita' di destinazione. Alla partenza della merce dal ns. magazzino sarà inviata una e-mail con il riferimento della lettera di vettura per tracciare la spedizione.
- Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario Anticipato, la merce verrà spedita non appena sarà ricevuta la notifica dell'avvenuto pagamento da parte della banca.
- Trascorsi 5 giorni dalla ricezione della merce non potranno essere accettate segnalazioni di anomalie legate al trasporto o al contenuto della spedizione.
6. Garanzia – Modalità
La garanzia di 24 mesi si applica, Ai sensi del DL 24/02, al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Il periodo di Garanzia di 24 mesi garanzia è riservata esclusivamente al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Nel caso venga indicata una Partita IVA durante la compilazione dei moduli ordine,( scopi riferibili ad attività professionali ) la garanzia è di 12 mesi, e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità COMETE s.a.s., provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione nel tempo più breve possibile compatibilmente con i tempi di rientro e spedizione del prodotto o dei prodotti. Il cliente deve far pervenire il prodotto presso la sede COMETE s.a.s. – Via Monza 132 – 20861 Brugherio (MB).
COMETE s.a.s., nel caso in cui per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria insindacabile discrezione alla restituzione dell'importo del bene acquistato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.
Non potranno in ogni evenienza essere richiesti danni diretti o indiretti per il mancato utilizzo dell’apparecchiatura per tutto il periodo di cessata operatività del bene per guasto o difformità, intendendosi il prodotto non indispensabile alla attività del cliente, né e’ possibile riferirsi a qualsivoglia danno indiretto patito per il mancato funzionamento del bene stesso .
E' responsabilità del Cliente la consultazione delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia.
La garanzia copre pertanto solo ed esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto.
Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, la società fornitrice non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall'uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario.
COMETE s.a,s, garantisce l'integrità e la validità dei prodotti proposti sul catalogo sulla base di controlli qualitativi effettuati dalle case madri o dalla COMETE s.a.s. stessa.
Se non diversamente indicato sulla confezione, sono sempre esclusi dalla Garanzia materiali soggetti ad usura per utilizzo od esaurimento, e più specificatamente: filtri antibatterici, vasi di raccolta per aspiratori chirurgici, batterie ricaricabili e non ricaricabili, bracciali per sfigmomanometri e per altre apparecchiature, ampolle aerosol, tubetti aria, cavetti, sensori per saturimetria, camere d’aria, gomme di carrozzine, e comunque ogni componente che sia soggetto a naturale usura per utilizzo.
La sede per la presentazione dei reclami e’ esclusivamente la seguente :
COMETE s.a.s.
Via Monza 132
20861 Brugherio (MB)
Tel 039-2266778
Fax: 039-9116019
Orario: Lunedì-Giovedì 09:00-12:00 14:00-18:00 Venerdì 09:00-12:00
Per usufruire della garanzia scaricare il modulo di reso che deve essere compilato in ogni sua parte e rinviato via fax allo 039-9116019, oppure via e-mail a info@cometemedicali.it
Il servizio assistenza clienti provvederà ad inviare sempre tramite e-mail l’autorizzazione al reso con tutte le indicazioni per l'imballaggio e la spedizione.
Il prodotto verrà riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con uno uguale, equivalente o superiore secondo il giudizio di COMETE s.a.s., entro 30 giorni successivi all’arrivo in sede del prodotto ( salvo ritardi dovuti alle procedure richieste dalla casa madre ).
In caso di difficoltà di reperimento del prodotto, COMETE s.a.s. ha facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborso all'acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso, TENUTO IN DEBITO CONTO LO STATO DI UTILIZZO.
Le spese di spedizione verso e da COMETE s.a.s. sono a totale carico del Cliente.
Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:
- pervenuti alla nostra sede in contrassegno delle spese di spedizione, che non vengono accettate secondo il testo di Garanzia
- non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali
- ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto
- la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati da COMETE s.a.s..
La Garanzia del prodotto rimane del tutto invariata a partire dalla data di acquisto del prodotto, ed anche in caso di sostituzione di parti del prodotto, ripristino del funzionamento con altro prodotto, la garanzia rimane quella originale e non può essere ne rinnovata ne posposta a date diverse dalla data di acquisto.
Se il prodotto pervenuto al nostro centro assistenza, risulta in qualsiasi modo manomesso, o che siano state rimosse o danneggiate le etichette che identificano il numero di serie o il Part Number, COMETE s.a.s. si riserva di giudicare la validità della Garanzia, arrivando anche a non riconoscerne la validità motivandone il motivo.
E’ escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, COMETE s.a.s. applicherà le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell'acquisto del Cliente.
Competenza: Per ogni controversia e' competente il Foro di Monza.
7. Riparazioni ed Interventi
La consegna e il ritiro dei prodotti riparati o non riparati è da effettuarsi presso COMETE s.a.s. , Via Monza 132 20861 Brugherio (MB) a cura e spese a rischio del cliente.
Nel caso in cui il trasporto fosse effettuato da COMETE s.a.s. direttamente o per mezzo di corriere, i prodotti viaggiano sotto la responsabilità del cliente , per cui COMETE s.a.s. declina ogni responsabilità per furti, danneggiamenti e qualsiasi altro evento. Su specifica richiesta del cliente COMETE s.a.s. valuta la possibilità di assicurare il trasporto addebitando il relativo costo in aggiunta al prezzo di trasporto.
Il cliente è obbligato a ritirare la merce entro e non oltre 30 giorni dall'avviso di merce pronta oltre tale termine COMETE s.a.s. ha la facoltà di avvalersi dell'articolo 2756 del codice civile che attribuisce ai creditori per le prestazioni e le spese relative alla conservazione e al miglioramento di beni mobili, il privilegio sui beni purché si trovino ancora presso chi ha fatto la prestazione e/o sostenuto le spese. Pertanto in caso di mancato ritiro e pagamento della riparazione COMETE s.a.s. oltre a non essere tenuta a restituire il bene ha anche diritto di "venderlo secondo le norme stabilite per la vendita del pegno" (art. 2797)
8. Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal Codice del consumo - D.lgs.206/2005 modificato con D. Lgs. 21/2014 in recepimento della Direttiva 2011/83/UE - che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il suo rimborso.
Sono esclusi dall'applicazione della presente sezione anche i contratti aventi ad oggetto la fornitura di beni o la prestazione di servizi per i quali il corrispettivo globale che deve essere pagato da parte del consumatore non supera l'importo di 50 euro, comprensivo di oneri fiscali ed al netto delle spese di spedizione.
COMETE s.a.s. garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare (senza indicarne le ragioni), entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.
Sarà rimborsato solo il valore del prodotto acquistato, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno della comunicazione di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non sarà addebitato alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti software audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore.
COMETE s.a.s., secondo l'art.5 comma 2 del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 , informa che le uniche spese richieste al cliente sono quelle di restituzione del prodotto.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- mancanza dell'imballo originale
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc)
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
-Il prodotto sia entrato a contatto con liquidi biologici quindi potenzialmente contaminato.
Se non diversamente indicato sulla confezione, sono sempre esclusi dalla Garanzia materiali soggetti ad usura per utilizzo od esaurimento, e più specificatamente: filtri antibatterici, vasi di raccolta per aspiratori chirurgici, batterie ricaricabili e non ricaricabili, bracciali per sfigmomanometri e per altre apparecchiature, ampolle aerosol, tubetti aria, cavetti , camere d’aria, gomme di carrozzine, e comunque ogni componente che sia soggetto a naturale usura per utilizzo.
La restituzione dei seguenti prodotti non è possibile in nessun momento:
- Tutti i tipi di software con confezione / imballo danneggiato;
- Tutti i tipi di prodotti legati alla cura personale, la salute e l’igiene una volta utilizzati;
- Tutti i tipi di prodotti che richiedono una installazione professionale e sono stati installati successivamente all’acquisto.
9. Procedura per l'esercizio del diritto di recesso
Nel caso lei abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e lei voglia recedere dall'acquisto, dovra' seguire questa semplice procedura:
1) Inviare a COMETE s.a.s. entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione via mail a info@cometemedicali.it, via fax al numero 039-9116019 o via posta circa la propria volontà di recedere citando numero di fattura e numero d'ordine rilasciato al momento della conferma dello stesso.
2) Entro il giorno lavorativo successivo alla sua comunicazione lei ricevera' comunicazione dell'autorizzazione al reso della merce.
3) Provvedere entro 14 giorni alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, utilizzando un corriere a propria scelta e con costi di spedizione a vostro carico. Attenzione, in nessun caso saranno accettate spedizioni a carico nostro. Soltanto gli articoli spediti entro i termini, in perfetto stato e nel loro imballaggio originale saranno oggetto di un rimborso. La merce dovrà essere accompagnata dal Modulo di Reso compilato in ogni sua parte o da un altro tipo di documentazione che ci permetta di identificare il mittente e che si tratta di una richiesta di rimborso per recesso dall'ordine.
4) COMETE s.a.s. rimborserà esclusivamente il valore del prodotto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno della comunicazione di recedere dal contratto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni. Detti rimborsi saranno effettuati con bonifico bancario non sarà addebitato alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
L'indirizzo di destinazione è:
COMETE s.a.s. Via Monza 132 20861 Brugherio (MB)
ATTENZIONE: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che COMETE s.a.s. non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, COMETE s.a.s. si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.